IL VENIRE A SEDERE: DALLA DIMENSIONE ORIZZONTALE A QUELLA VERTICALE – seminari di Metodo Feldenkrais 26 maggio

venire-a-sedere.jpg

26 MAGGIO IL VENIRE A SEDERE: DALLA DIMENSIONE ORIZZONTALE A QUELLA VERTICALE

L’essere capaci di passare dall’essere sdraiati a venire a sedere è la prima conquista del mondo della verticalità. Si inizia a vedere il mondo da un’altra prospettiva e la testa, sede di tutti i nostri recettori, si organizza in un nuovo modo in relazione alla colonna, la gabbia toracica e il bacino.

Da adulti occidentali limitiamo questa funzione all’uso di sedute demandando il compito solo ad alcuni gruppi muscolari e all’uso delle gambe. Riesplorare questa funzione come l’abbiamo praticata da bambini permette di riscoprire la forza che si irradia dal centro a tutte le periferie e viceversa, l’essere coinvolti con tutto se stessi in questa azione trasformandola in quello che potrebbe essere un ottimo allenamento quotidiano scheletro-muscolare.

Si apprenderà inoltre come il bacino svolge la funzione di organizzatore della colonna vertebrale e ad avere delle buone basi per organizzarsi meglio con le tradizionali sedute.
Ne potranno beneficiare tutti ed in particolar modo chi per esigenze lavorative trascorre molto del proprio tempo seduto.

Prossimi appuntamenti

23 GIUGNO VENIRE IN PIEDI: IL CONTROLLO DELLA FORZA DI GRAVITÀ.

Leggi il programma completo di L’evoluzione del Movimento

Organizzazione:

Tutti gli incontri durano tre ore e si svolgono i venerdì dalle 16.30 alle 19.30

Costi:

Il costo del singolo incontro è di 35€
Ripetere un incontro già frequentato 20€

È obbligatoria la prenotazione:

Tel. 3477208695
info@feldenkraismaggiore.it